Matrimonio ad agosto? Pro e contro.

Cari amici di Mery Sposa, vi siete mai chiesti quaIi sano i motivi che spingono le persone a sposarsi ad agosto? I motivi sono molteplici e spesso legati alle esigenze personali: impegni di lavoro, preferenze per il clima caldo, possibilità di sfruttare location all’aria aperta. L’estate resta la stagione matrimoniale per eccellenza, anche se esistono una serie di pro e contro che occorre considerare al momento di fissare la data.

Matrimonio ad agosto: i pro

Agosto rappresenta, senza dubbio, il miglior mese per sposarsi, soprattutto per le condizioni climatiche più favorevoli. Molte spose infatti optano di sposarsi in questo periodo per non imbattersi nel problema uno: temporale e quindi tanta pioggia.

Agosto premia anche una particolare scelta del vestito, dato che grazie alla temperatura favorevole è possibile dare libero sfogo alla fantasia per indossare un incantevole abito da sposa a sirena o in pizzo, munito di scollature a cuore o schiena scoperta.

Ad agosto le giornate sono più lunghe e questo garantisce più tempo da poter dedicare al servizio fotografico per approfittare di splendidi tramonti per far risaltare in foto il trucco da sposa naturale.

Infine, la location: priva di vincoli legati a possibili temporali, un matrimonio in spiaggia o in un meraviglioso giardino, dona la possibilità di festeggiare le nozze all’aperto, godendo dell’ottimo clima e della natura circostante.

Sposarsi ad Agosto I Contro

Tra gli aspetti negativi figura sicuramente la maggiorazione dei prezzi in termini organizzativi, ovvero, costi maggiori in termini di location e catering.

Inoltre, il caldo estivo, se eccessivo, può diventare asfissiante e difficile da sopportare, quindi, da valutare il matrimonio pomeridiano o addirittura serale, per sfruttare il fresco che ne consegue.

Altro fattore da considerare come svantaggio è la possibile coincidenza con le ferie, che può essere un’arma a doppio taglio, in quanto molti invitati potrebbero preferire le proprie vacanze al vostro matrimonio.

Mery Sposa è atelier storico della città di Siracusa, da anni vestiamo le spose di domani cercando di accompagnarle in questo fantastico ed emozionante momento.

Lo staff di Mery Sposa ti aspetta in Atelier per fissare un appuntamento, ti guideremo alla giusta scelta del tuo abito da Sposa, insieme troveremo il giusto velo ed i giusti accessori per rendere perfetto ed indimenticabile il giorno più importante della tua vita!

Puoi ccontattarci attraverso i recapiti del sito web o tramite il contact form oppure tramite l’icona di whatsApp che compare sul nostro sito web!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.