Alcuni consigli per il matrimonio da Mery Sposa

Buongiorno dal Blog di Mery Sposa!

Oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per pianificare al meglio il vostro matrimonio, oltra la scelta del vostro abito, è altrettanto importante pianificare per bene i vari step organizzativi di uno dei momenti più importanti della vostra vita.

  1. Pianificate i preparativi

Dopo aver scelto le persone da invitare, bisogna scegliere la location che farà da cornice al vostro grande giorno. Provate a chiedervi come immaginate il vostro matrimonio e la risposta che vi darete, vi aiuterà a progettare il vostro sogno! Immersi nella natura campestre o su una spiaggia, all’interno di un’elegante dimora storica oppure tra le mura di un romantico castello? Quel che conta, è che la scelta della location rispecchi il vostro gusto e abbia lo spazio sufficiente per ospitarvi tutti.

Un altro aspetto da non tralasciare è la distanza tra il luogo in cui sarà celebrato il rito e la location in cui si svolgerà il ricevimento. Il tempo di percorrenza non deve essere troppo lungo ed è preferibile spostarsi lungo strade agevoli: i vostri ospiti non vorranno di certo trascorrere ore in auto, né tantomeno rimanere imbottigliati nel traffico.

2. I Servizi – Mood e stile evento

A questo punto, potete procedere con la scelta del fotografo\video maker, e dei servizi d’intrattenimento. La musica è un elemento essenziale e vi accompagnerà in diversi momenti della giornata, cercate di selezionare una figura musicale con stili e tendenze in linea con il mood del vostro evento.

Una volta stabiliti il mood e lo stile dell’evento, si passa alla scelta degli abiti, dell’allestimento floreale e alla progettazione della comunicazione dell’evento, con l’aiuto di un valido graphic designer. L’organizzazione del matrimonio prosegue con la ricerca di un make-up artist e di un hair-stylist: si tratta di figure fondamentali per valorizzare la bellezza di ogni sposa senza dimenticare che il trucco e l’acconciatura devono essere in linea con l’abito, la personalità e lo stile del matrimonio.

3.Budget

La pianificazione dei preparativi deve andare di pari passo con la definizione del budget, ma quanto costa sposarsi? In Italia, un buon matrimonio con un centinaio di ospiti, è stimato a circa € 35.000. Non si tratta di una “regola” poiché il budget complessivo dipende da molteplici fattori: primo fra tutti, dal numero degli invitati.

Oltre ai costi variabili, però, v’imbatterete anche in costi fissi che resteranno tali, a prescindere dalle persone che inviterete: è il caso del costo degli abiti, delle fedi e dell’ingaggio della maggior parte dei fornitori.

Abbiamo cercato di riassumere in sintesi cosa occorre per la pianificazione di un buon matrimonio, il nostro obbiettivo è cercare di darvi un’idea di quli figure professionali ed elementi organizzativi possano servire per la realizzazione di questo evento.

Tutto poi dipende dalle vostre esigenze e e da cosa volete inserire o meno nella vostra cerimonia.

Mery Sposa è atelier storico della città di Siracusa, da anni vestiamo le spose di domani cercando di accompagnarle in questo fantastico ed emozionante momento.

Lo staff di Mery Sposa ti aspetta in Atelier per fissare un appuntamento, ti guideremo alla giusta scelta del tuo abito da Sposa, insieme troveremo il giusto velo ed i giusti accessori per rendere perfetto ed indimenticabile il giorno più importante della tua vita!

Puoi ccontattarci attraverso i recapiti del sito web o tramite il contact form oppure tramite l’icona di whatsApp che compare sul nostro sito web!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.